Rivenditore e distributore ufficiale Sicaffè. Ci troviamo a Palermo in Via Archimede 116.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI DA €99

Termini e Condizioni

SiCaffe / Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

 

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, si intendono per: Il Venditore: G.D. Service di Giacomo Duro, con sede legale in Palermo, Via Archimede, 116 – P.IVA 05941290826 -C.F. DRUGCM88R15G273.

 

Cliente: l’acquirente, sia esso un professionista o un consumatore
Sito web: il Sito web del Venditore allocato all’indirizzo https://www.sicaffe.net
Prodotti: i prodotti venduti dal Venditore sul Sito web.
Modulo d’Ordine: il modulo compilabile on line sul Sito web da parte del Cliente, contenente i propri dati e le condizioni particolari di vendita<
Contratto: l’insieme del Modulo d’Ordine e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

1. Proposta ed accettazione

Con la sottoscrizione del Modulo d’Ordine, il Cliente propone al Venditore un contratto di vendita dei Prodotti indicati nel Modulo d’Ordine, al prezzo e secondo le altre condizioni ivi specificate. La proposta è irrevocabile e ferma per 10 giorni dalla data di invio del Modulo d’Ordine. A seguito della proposta, il Venditore eseguirà le opportune e necessarie verifiche di evasione dell’ordine e comunicherà la propria eventuale accettazione entro il termine della proposta.

 

La vendita si intende sempre salvo verifica di magazzino, per cui la disponibilità dei Prodotti è indicata nel Sito web:

  • Spia Verde: prodotto in disponibile.
  • Spia Rossa: prodotto esaurito.

 

2. Natura del contratto

In ogni caso, il contratto concluso si deve intendere essenzialmente quale contratto di vendita di cosa mobile ai sensi degli articoli 1470 e seguenti c.c. Il Contratto si intende concluso generalmente e naturalmente tra il Venditore ed il Cliente quale utilizzatore finale dei Prodotti. Qualora i Prodotti siano invece acquistati dal Cliente per fini di rivendita, l’accettazione del Venditore, di cui all’articolo 1, è in ogni caso intesa con l’espressa clausola e condizione che la rivendita avvenga unicamente all’interno del territorio della Repubblica Italiana.

 

3. Campioni – Modalità di funzionamento

In caso di utilizzo di campioni dei Prodotti per fini dimostrativi ed illustrativi, ad esempio tramite immagini riprodotte sul Sito web, il campione serve unicamente ad indicare in modo approssimativo la qualità e/o tipologia dei Prodotti, cosicchè le relative difformità sono contestabili solo se notevoli. In ogni caso, qualora siano indicate negli opuscoli informativi e/o promozionali le modalità di utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità dei Prodotti, il Cliente è reso edotto sin d’ora che tale indicazione si riferisce a situazioni di utilizzo standard e che sono quindi necessarie verifiche preventive sulle specifiche situazioni di utilizzo nel caso concreto, prima della scelta dei Prodotti ai fini dei loro corretti utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità.

 

4. Consegna dei Prodotti

I Prodotti venduti saranno consegnati tramite corriere al Cliente o ad un suo incaricato nel luogo da questi indicato nel Modulo d’Ordine, nella data ed ora di consegna definitiva comunicata dal Venditore e/o dal corriere in modo informale. L’eventuale data di consegna prevista nel Modulo d’Ordine è solo indicativa e la consegna in data diversa, purchè eseguita entro i 30 giorni successivi all’ordine, costituisce esatto adempimento del Venditore. A titolo esemplificativo, gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento e la consegna avviene mediamente entro 24/48 ore per Italia, entro 72 per le Isole ed alcune piccole frazioni per le spedizioni con corriere espresso. In caso di assenza del Cliente o di suo incaricato nel momento e luogo pattuito per la consegna oppure di rifiuto ingiustificato alla consegna stessa, il Venditore sarà liberato dalla relativa obbligazione mediante deposito dei Prodotti presso i magazzini propri e/o del corriere ed avviso al Cliente, anche a mezzo telefax o posta elettronica ai recapiti indicati nel Modulo d’Ordine. In tutti questi casi, il ritiro dei Prodotti è a carico del Cliente.

 

Le spese di consegna sono €8,00 in tutta Italia (isole comprese), escluso le località di Livigno, Trepalle e Campione.